Associazione Nazionale Business Designer | Master
Il sito dell'Associazione Nazionale Business Designer. Tutte le informazioni sul Business Design e sul master in Business Design in Italia
associazione nazionale business designers, business design, business design italia, master business design, business design cos'e, associazione business design, associazione nazionale business design
11192
titolo-master-header

Inventare o reinventare un Modello di Business vuol dire pensare al business di un’azienda in termini dinamici: si analizza la struttura aziendale e si elabora, sulla base delle sue potenzialità e delle sue mancanze, un piano efficiente per aumentarne il più possibile la produttività. Il successo di un Business Model si basa sulla capacità di coniugare analisi del presente e la visione del futuro con la pianificazione accurata ed attenta dei passi da compiere per realizzare i programmi aziendali.

Il master in Business Design proposto dall’Associazione Nazionale Business Designer, unico ente autorizzato in Italia a rilasciare la Certificazione di Business Designer.

E’ uno strumento tecnico-pratico per imparare a costruire efficacemente modelli di business moderni, innovativi e concreti. L’obiettivo è quello di formare una nuova tipologia di consulente, che sia al tempo stesso teorico e manager, che sappia cosa fare ma anche come farlo.  Una nuova figura professionale capace di condurre le aziende verso la modernità, realizzando una crescita duratura nel tempo e sostenibile.

A lezioni frontali ad alto impatto formativo si accompagneranno visite in aziende
con analisi di casi pratici:

Lezioni

Tenute da docenti universitari delle migliori università italiane (Bocconi, Luiss, Politecnico di Milano) e da professionisti o imprenditori affermati e di comprovata esperienza, faranno riferimento a casi pratici e permetteranno agli alunni di acquisire le conoscente torico-tecniche più moderne.

Visite in aziende

Nelle aziende immergeranno gli alunni nella realtà concreta: potranno interagire con i manager, con la vita delle aziende e specialmente avranno modo di vedere direttamente gli effetti pratici delle strategie studiate.

12 INCONTRI
DURATA DI 1 ANNO
1 TUTOR
MATERIALE DIDATTICO

IL PROGRAMMA SI ARTICOLA IN 4 MODULI

STRATEGIA

per la costruzione di un piano di azione globale, per un vantaggio competitivo dell’azienda.

MARKETING E VENDITE

per la costruzione del piano di comunicazione-marketing-vendite dell’azienda a supporto dei programmi strategici di sviluppo.

MISURAZIONE DELLA PERFORMANCE

per verificare i risultati aziendali e migliorare i risultati futuri.

PEOPLE LEADERSHIP

per ottimizzare e creare un cambiamento positivo in azienda.

A CHI SI RIVOLGE

Il Master si rivolge a imprenditori, manager, dirigenti di impresa, consulenti aziendali, project manager, analisti che vogliono elevare la propria efficienza e allargare la visione strategica. La preparazione fornita dal corso permette di acquisire strumenti di analisi e abilità tecnico-operative necessarie per

offrire una consulenza aziendale completa ed efficiente

migliorare le performance di un’azienda

avviare un’azienda di successo…

….per essere un vero Business Designer!

ACCESSO AL CORSO

Il master dell’ANBD, a garanzia della sua serietà e qualità, è a NUMERO CHIUSO con FREQUENZA OBBLIGATORIA.

La selezione dei partecipanti prevede una valutazione delle competenze tecniche, sia teoriche che pratiche, e un’indagine su attitudini e motivazioni.
A tal fine, ad una prima analisi del CV e della domanda di ammissione del candidato, seguiranno delle prove scritte e un colloquio motivazionale.

icona_mailPer maggiori informazioni contattare la segreteria all’indirizzo

info@associazionenazionalebusinessdesigner.it

o compilare il form.