Associazione Nazionale Business Designer | Come associarsi
Il sito dell'Associazione Nazionale Business Designer. Tutte le informazioni sul Business Design e sul master in Business Design in Italia
associazione nazionale business designers, business design, business design italia, master business design, business design cos'e, associazione business design, associazione nazionale business design
10482

L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE BUSINESS DESIGNER:

UN CLUB ESCLUSIVO PER FARE NETWORKING

L’ANBD (Associazione Nazionale Business Designer) nasce con lo scopo di raccogliere le figure professionali che operano seguendo la metodologia del Business Design e di creare un network di relazioni e contatti che favorisca lo sviluppo delle attività professionali di ciascuno, favorendo l’aggiornamento professionale e interfacciandosi con gli attori istituzionali e gli stakeholders.

Le attività dell’Associazione spaziano dai corsi di formazione sul business design agli incontri mensili che, sul modello di un club, sono volti a favorire lo spirito di collaborazione fra i soci.

Essere socio dell’Associazione Nazionale Business Designer significa partecipare attivamente alle attività, frequentandola e contribuendo a farla crescere e a diffonderne lo spirito.

La Membership dà diritto a una serie di importanti vantaggi che vanno dalla possibilità di fare networking alle convenzioni studiate su misura per i soci.

L’Associazione Nazionale Business Designer favorisce lo sviluppo delle relazioni professionali organizzando giornate a tema ed eventi con la presenza di relatori qualificati.

ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE BUSINESS DESIGNER

Al momento dell’iscrizione si assume lo status di socio aggregato, che comprende la possibilità di ricevere le newsletter e prendere parte alla vita del club. Il socio aggregato è regolarmente inserito nel registro dei soci, ma non figura per il rispetto della privacy. Il consenso al trattamento dei dati personali trasforma lo status in quello di socio effettivo.

Possono iscriversi all’Associazione Nazionale Business Designer tutte le persone che sono

in possesso dei requisti per essere qualificati come Business Designer (articoli 2 e 6 dello Statuto).

Gli iscritti sono tenuti a riconoscersi nel codice deontologico dell’Associazione Nazionale Business Designer, a garanzia del rispetto dei valori fondanti e della dignità professionale della categoria e dei singoli associati.

L’ANBD: UNA GRANDE FAMIGLIA PER AMPLIARE IL TUO BUSINESS

L’Associazione Nazionale Business Designer raccoglie i migliori professionisti in materia di consulenza aziendale, imprenditori e persone interessate agli scopi sociali con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una rete di contatti e relazioni per ampliare il businessLa membership di socio effettivo si declina in diverse forme:

Socio simpatizzante

è interessato esclusivamente a ricevere informazioni sulle iniziative e la vita del Club. Solitamente è ancora uno studente universitario o non ha ancora raggiunto i due anni di attività continuativa nei settori marketing e comunicazione.

Socio semplice frequentatore della vita del Club

è interessato a ricevere informazioni e presenziare agli eventi, vale a dire frequentare unicamente e semplicemente a vita del Club.

Socio collaboratore attivo

è interessato a collaborare costruttivamente in termini di tempo e di idee alla realizzazione di iniziative significative per la vita del Club e per gli altri soci; nella pratica, si attiva nelle organizzazioni coadiuvando il Comitato Esecutivo del Club.

Socio sostenitore benemerito

oltre ad essere un socio attivo (e di conseguenza dinamico che si adopera per sé stesso e gli altri), è interessato a sponsorizzare gli eventi del Club o a dare contributi economici alla realizzazione di iniziative promosse dal Club, a fronte di significativi vantaggi e ritorni in termini commerciali, d’immagine, di relazioni proficue e di new business.