Associazione Nazionale Business Designer | Cosa offriamo
Il sito dell'Associazione Nazionale Business Designer. Tutte le informazioni sul Business Design e sul master in Business Design in Italia
associazione nazionale business designers, business design, business design italia, master business design, business design cos'e, associazione business design, associazione nazionale business design
10480

COSA OFFRIAMO

L’Associazione Nazionale Business Designer è nata con lo scopo di dare vita a un network tra i professionisti del settore della consulenza aziendale: aggiornamento, formazione, opportunità sono condivise tra i soci per affrontare le nuove sfide dell’economia con l’approccio integrato proprio da sempre dell’architettura.

Sempre più aziende in America impiegano questo approccio innovativo per affrontare le sfide di una società informata, informatizzata e meno lenta rispetto a quella che conoscevamo solo qualche anno fa.

Chi è sul mercato da molti anni e può contare su un brand consolidato sente la necessità di avvalersi di figure nuove in sintonia con lo spirito dei tempi, che sappiano indirizzare il cambiamento e le scelte della dirigenza. Chi invece comincia oggi, si confronta con una situazione più fluida che mai. Per tutti è forte l’esigenza di trovare professionisti in grado di “stare al gioco”: il Business Designer è la figura che aiuta le aziende di oggi a restare competitive sul mercato globale. L’ANBD è l’ente che li forma e ne certifica la preparazione tramite il Master.

La nostra Business Design Academy è un luogo dove formarsi attraverso i nostri concept lab, incontrare gente e crescere con lo scambio reciproco.  Confrontarsi, tenersi aggiornati, aumentare le competenze, acquisire nuovi metodi ed essere guidati dai nostri tutor.

“Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta” (Milton Berle)

I Concept lab sono eventi di formazione ed aggiornamento. La finalità è di aumentare le competenze in uno specifico settore e di fornire utili strumenti nel contesto dove il professionista opera.

I Concept lab sono di tipo teorico e pratico pensati come spazi altamente esperenziali in cui è possibile apprendere specifiche tecniche o strumenti utili sia ad arricchire il proprio bagaglio di competenze professionali, sia a promuovere una maggiore comprensione di ciò che si sta affrontando.

Sono incontri informativi e divulgativi su tematiche attuali di interesse collettivo. Gli incontri possono essere di due ore ciascuno e suddivisi in cicli tematici. Oppure di 1 o 2 giornate Full immersion.

Hanno lo scopo di creare uno spazio di confronto e di riflessione comune e sono rivolti sia a professionisti che ad un pubblico di “non addetto ai lavori”.

I Concept lab In esclusiva:

– Art for business, business for art

– Think outside the box

– Business design e Business model canvas

– Lifestyle design

– A simple way to be creative

– The movie of your life

– Make your passion your paycheck (dal sogno alla realizzazione: step by step)

– A simple way to be an artist

– You don’t need a title to be a leader

– You were born to be real, not to be perfect

– No time for anything, little time for everything

– Money how not to be a problem

Durante I Concept lab, i partecipanti riceveranno il link per scaricare i tools.

Per richiedere i materiali scrivi una mail a info@associazionenazionalebusinessdesigner.it