Associazione Nazionale Business Designer | Chi siamo
Il sito dell'Associazione Nazionale Business Designer. Tutte le informazioni sul Business Design e sul master in Business Design in Italia
associazione nazionale business designers, business design, business design italia, master business design, business design cos'e, associazione business design, associazione nazionale business design
154
page,page-id-154,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,mkd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-1.4.1,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

ASSOCIAZIONE NAZIONALE BUSINESS DESIGNER

L’Associazione Nazionale Business Designer (ANBD) raccoglie i migliori professionisti nel campo del business design, una innovativa metodologia di approccio alla consulenza e alla gestione aziendale che sfrutta una visione integrata tra aspetti numerici e organizzativi.

 

Non solo. L’Associazione vuole essere una piattaforma di scambio di idee tra professionisti e propone formazione costante per i suoi iscritti. Fiore all’occhiello è il Master in Business Design, un corso di durata annuale realizzato in collaborazione con i migliori atenei italiani.

L’ANBD si rivolge a startupper, beginner, imprenditori, restarter, consulenti, esperti di coaching. L’obiettivo è creare un cenacolo dove arricchirsi reciprocamente e stringere nuove relazioni professionali.

 

L’Associazione offre ai propri iscritti relazioni, conoscenze, supporto, opportunità , formazione, condivisione: un modo innovativo per allargare e sviluppare i propri orizzonti.

LA NOSTRA MISSION

“Connettere i manager”: questa in poche parole la mission dell’Associazione Nazionale Business Designer. Le relazioni umane, ed in particolare quelle professionali, non sono solo utili ma assolutamente necessarie al fine di generare valore e valori per le aziende e i dirigenti: l’ANBD raccoglie i migliori professionisti in un cenacolo esclusivo dove sviluppare rapporti interpersonali che, attraverso lo scambio di esperienze, vogliono portare alla crescita e magari alla nascita di nuove occasioni di business.

Un circolo di stampo anglosassone, relazioni improntate sulla fiducia personale, prima che professionale. I soci delll’Associazione Nazionale Business Designers sono selezionati tra imprenditori,

consulenti, docenti e opinion leader in base a precisi requisiti formali che ne garantiscono la serietà.

Lo spirito del club è ben espresso dalle parole di Jeremy Rifkin, economista di fama mondiale e presidente della “Foundation on Economic Trends” di Washington, D.C. : “Il reale valore delle aziende e dei manager che le dirigono nel Terzo Millennio non sarà il fatturato che essi producono, bensì il numero e la qualità delle relazioni da essi instaurati con i propri target interlocutori e di riferimento interni ed esterni“. L’Associazione offre quindi ai propri iscritti relazioni, supporto, conoscenze, opportunità, formazione, condivisione nell’ottica delineata dal grande economista americano.

VISION E VALORI: INNOVATE, OVERSEE AND STRATEGIZE

Le relazioni professionali sono tanto più efficaci quanto più tagliate su misura per il singolo interlocutore: solo così da un incontro può nascere un reciproco arricchimento. I social network professionali sono utilissimi ma hanno lo svantaggio di perdere la dimensione del contatto umano, che invece resta fondamentale per scegliere i collaboratori migliori. C’è bisogno di luoghi di incontro in cui non “sparare nel mucchio” ma fare rete in maniera mirata ed efficace. Per rispondere a questa esigenza nasce l’Associazione Nazionale Business Design.

E′ vitale per un’azienda e ancor più per un imprenditore allacciare nuove conoscenze, attivare rapporti con opinion leader ed opinion maker, tessere relazioni con clienti e consumatori, connettersi con altri manager, generare contatti proattivi per sviluppare nuovi business e sfruttare il co-marketing.

In un mondo che corre sempre più impalpabile sui fili della Rete, si avverte forte l’esigenza di un punto di incontro fisico dove tornare a “guardarsi in faccia”:

l’Associazione Nazionale Business Designer si propone di rispondere a questa domanda attraverso una profilazione dei propri soci che consenta di favorire gli incontri più proficui per lo sviluppo di ogni attività professionale.

La “personalizzazione” dell’incontro avrà tanta più efficacia quanto più sarà tagliata su misura, quasi come un abito: appropriata a livello culturale e socio-demografica, nonché funzionale all′obiettivo prefissato. Da un incontro del genere, spontaneamente potranno generarsi fiducia e stimoli di cooperazione.

“Agire è bene, interagire è meglio” è lo slogan che ispira la nascita di un Club esclusivo che raccoglie le migliori energie nell’ambito della comunicazione e del marketing. Il Club si colloca quindi come generatore e moltiplicatore di relazioni fra i soci e offre l′opportunità ai membri di vivere il marketing e la comunicazione come il risultato di un costante scambio di esperienze e di conoscenze reciproche: per esercitare la professione con maggiore entusiasmo e, soprattutto, maggior successo.

 TEAM E PARTNER

Il team dell’Associazione Nazionale Business Designer è composto da professionisti che operano in Italia e all’estero per fornirvi un network e un supporto quotidiano per lo sviluppo della vostra attività.

 

Agenzia viaggi :
Supporta i Business designer nell’organizzazione di ogni tipo di viaggio e necessità in ogni parte del mondo.

Castings, Cinema, teatro e TV :
Partecipazione a trasmissioni televisive, castings di spot pubblicitari e film, prime e eventi.

Casa editrice :
Edita, Pubblica e distribuisce i libri dei Business designers.

Creative Agency:
Fornisce servizi di qualità per ogni necessità dei Business designers in Comunicazione, design, video, web, crowfunding, elaborazione testi, Social media e altro…

Traduzioni e interpretariato:
Un supporto continuo in più di 13 lingue.

Finanziamenti e Fondi :
Accedere in modo veloce a fondi e finanziamenti per sostenere la crescita del business.

 

L’Associazione Nazionale Business Designer ha instaurato rapporti di collaborazione con alcune delle migliori realtà italiane e internazionali.